CAMBIARE OPERATORE
Con questo post ti svelerò come cambiare operatore per la telefonia cellulare della tua impresa in modo facile e veloce.
Ogni giorno incontro imprenditori insoddisfatti della telefonia aziendale che “stoicamente” sopportano disagi e disservizi di ogni tipo perché semplicemente non sanno come venir via da certe situazioni.
I motivi di tale insoddisfazione sono sempre gli stessi: fatture salate, copertura di rete scarsa, servizio clienti inefficiente, supporto commerciale inesistente, promozioni non mantenute, aspettative disattese….
In una sola parola: DELUSIONE!
Proprio pochi giorni fa ero seduto al tavolo con un imprenditore che si lamentava con me del suo attuale fornitore. I primi 20 minuti di quel colloquio furono impiegati per criticare l’operato del gestore telefonico utilizzato da questa azienda: l’imprenditore si lamentava che era da mesi che cercava di venire a capo di certe situazioni e che non ci riusciva.
Ad un certo punto lo interruppi e gli chiesi, quasi bruscamente, per quale motivo avesse sopportato per così tanto tempo tutti quei disagi e perché non si fosse adoperato prima per cambiare operatore. La risposta che mi diede mi lasciò di stucco:
“Non sapevo come fare!”, mi disse.
“Ma come, non sapeva come fare?”, gli risposi.
“Certo! ho provato a chiamare i vari call-center…ma tra musichette di attesa e difficoltà a parlare con una persona in carne ed ossa, ho abbandonato l’idea”.
“Ho anche cercato l’elenco delle agenzie su internet, ma non ho trovato niente”.
“E poi quando decidi di cambiare hai sempre un po’ paura di cadere dalla padella alla brace…”
“Già!”, gli risposi.
“Poi sono approdato sul suo sito. Ho letto le cose che lei scrive; ho visto che fra i suoi clienti ci sono delle aziende che conosco e allora mi sono fidato e l’ho chiamata”
Ecco perché mi sono deciso a scrivere questo post! Perché nonostante ogni mese 1 milione di SIM si spostano da un gestore all’altro, c’è ancora gente che non sa come fare per CAMBIARE OPERATORE, e si vede costretta a sopportare situazioni spiacevoli e disservi telefonici vari….
Cambiare operatore è FACILE!
Cambiare operatore è FACILE!
Cambiare operatore è FACILE!
Se anche tu sei in una situazione di questo tipo, adesso ti dirò esattamente quello che devi fare per risolvere rapidamente ogni fastidio, e quello che è meglio NON fare per non rischiare di incasinare ancora di più le cose.
Cose da NON fare:
- Chiamare i call center: rischi di smarrirti tra le opzioni del tipo: premi 1, premi 2, premi 3…
- Andare in un negozio: i negozi vanno bene per i privati che possono permettersi il “lusso” di stare in coda ad aspettare il loro turno come fossero dal dottore.
- Chiedere all’amico dell’amico di mandarti una persona fidata….La telefonia della tua azienda è troppo importante per affidarla al primo che passa.
Cose da fare:
- Rivolgersi ad un’Agenzia partner dell’operatore di tuo gradimento. Sul sito IMPRESA SEMPLICE (l’operatore che io rappresento) sono disponibili tutti i partner divisi per regione di appartenenza, li trovi QUI!
- Chiamare l’Agenzia della tua zona e richiedere la visita di un consulente.
- Verificare che il consulente (fatti dare nome e cognome della persona che dovrai incontrare) sia certificato e qualificato. Gli agenti IMPRESA SEMPLICE, ad esempio, hanno un codice di appartenenza che puoi controllare QUI! Questo è il mio codice agente: MM093958028404 prova ad inserirlo come richiesto dalla pagina internet che ti è apparsa. Avrai la certezza di avere a che fare con un professionista della telefonia.
Le persone che per qualche motivo sono angosciate a volte preferiscono un problema che è loro familiare piuttosto di una soluzione che non lo è per nulla – Neil Postman –
È proprio vero, a volte fuggiamo dal cambiamento e perferiamo restare nei problemi pur di evitare l’ignoto. Ma adesso tu sai come fare per porre fine alla tua “angoscia”. 🙂 Cerca l’Agenzia più vicina a te e chiamala. CHIAMALA ORA!
Ti aspetto!