Commerciale per vocazione (sono sincero, non saprei fare altro), da oltre 15 anni mi occupo di telefonia per aziende. Sono sempre stato attratto dall’informatica, l’elettronica, il digitale; e le moderne telecomunicazioni mi offrono la possibilità di esplorare tutti questi ambiti.
Il mio ingresso in questo mondo è avvenuto quasi per caso; ma, come si usa dire, è stato subito amore a prima vista. Nei primi anni 2000, quando ancora non esistevano gli smartphone, BlackBerry spadroneggiava con la sua push e-mail e Nokia pareva invincibile, io giravo in lungo e in largo la provincia di Milano per conto di Vodafone e, lo ammetto, SIM voce e SIM dati andavano via come il pane. Ah, che bei tempi.
Nel 2008, però, decido che è venuto il momento di sapere tutto su telefonia fissa, centralini e connessioni professionali per internet; questo per meglio servire i clienti azienda a cui mi rivolgevo ogni giorno.
Volevo imparare da chi aveva fatto la storia della telefonia fissa in Italia, e così entro in Telecom, sempre come consulente commerciale per il marchio TIM IMPRESA SEMPLICE.
Ma siccome il business non dorme mai e le tecnologie ancora meno, nel 2016 torno in Vodafone, con l’operatore che oggi ritengo più adatto a soddisfare le esigenze di comunicazione sempre più complesse delle piccole e medie imprese italiane.
Durante tutti questi anni ho aiutato centinaia di imprese e imprenditori. Il mio lavoro, però, non si è limitato a fornire una consulenza solo su aspetti tecnici (alzi la mano chi non ha mai avuto problemi col proprio gestore).
Vai su Google e scrivi “trappole telefonia”, capirai di cosa sto parlando. Ti assicuro che sono in grado di riconoscere tutte le insidie di questo settore – e ahimè, come avrai visto, non sono poche – e che anche tu che mi stai leggendo devi assolutamente evitare.
Insomma, non so se si è capito, ma a me piace aiutare le imprese a far crescere il loro business sfruttando al massimo le telecomunicazioni. E soprattutto amo lavorare con quei clienti che cercano una persona di fiducia a cui affidare la completa gestione della telefonia aziendale, perché stanchi di avere a che fare con call center incompetenti, broker senza scrupoli, commerciali che una volta incassata la provvigione spariscono.
Ecco perché, se anche tu sei stufo di perdere tempo con la telefonia, dovremmo lavorare insieme.
Massimo Marucci
Cell: +39 346 500.9751
E-mail: [email protected]